Perche installare l’impianto fotovoltaico?

Il FOTOVOLTAICO permette di sfruttare al massimo l’infinito potenziale dell’energia solare, un’energia pulita e priva di emissioni nocive. La radiazione solare è sicuramente la risorsa energetica meglio diffusa sul pianeta, essendo disponibile praticamente ovunque e in quantità molto superiori al fabbisogno di tutta l’umanità; in un solo giorno la Terra riceve dal Sole una quantità di energia 30 volte superiore a quella consumata da tutta la popolazione mondiale in un intero anno.

Con il fotovoltaico è possibile diventare protagonisti della rivoluzione in atto a livello globale, in una consapevole scelta ecosostenibile; Works srl , oggi più che mai, è attenta a proporre sul mercato soluzioni capaci di cogliere i suoi molteplici benefici sia economici che ambientali..

VANTAGGI ECONOMICI:

RISPARMIO IN BOLLETTA: per tutta la vita dell’impianto (almeno 25 anni) si beneficerà del risparmio in bolletta per la quota di energia prodotta e autoconsumata.

DETRAZIONI FISCALI: grazie alle detrazioni fiscali IRPEF è possibile recuperare il 50% delle spese sostenute per il montaggio dell’impianto. La detrazione dalle tasse IRPEF si applicherà in 10 quote annuali.

SUPER-AMMORTAMENTO: per le Aziende il super ammortamento è del 140% come bene strumentale.

SCAMBIO SUL POSTO o ACCUMULO: l’energia non immediatamente autoconsumata può essere

immagazzinata in una batteria (ACCUMULO) o può essere messa in rete viene (SCAMBIO SUL POSTO), questo meccanismo permette la compensazione economica tra il valore dell’energia immessa in rete e quella ri-prelevata dalla rete per i propri consumi.

INVESTIMENTO AD ALTO RENDIMENTO SENZA RISCHI: i valori di rendita annua arrivano fino al 20%.

BASSISSIMI COSTI DI MANUTENZIONE: il fotovoltaico ha costi di manutenzione inferiori a tutte le altre fonti energetiche (rinnovabili e non), grazie anche a una tecnologia che è priva di parti in movimento.

VANTAGGI AMBIENTALI:

NO AGLI SPRECHI: l’energia elettrica è generata direttamente sul punto di consumo, evitando perdite dovute

al trasporto e ai cambi o cali di tensione.

NESSUNA EMISSIONE GAS SERRA: per ogni Kilowatt/ora di energia fotovoltaica prodotta, si evita l’emissione in atmosfera di oltre 500 grammi di anidride carbonica.

RIDOTTO IMPATTO VISIVO E MINIMO INGOMBRO: un impianto fotovoltaico si inserisce in maniera poco invasiva nel contesto ambientale circostante. Il pannello ha bisogno di aree dedicate che altrimenti rimarrebbero inutilizzate (tetti, pensiline, facciate di edifici, aree compromesse).

VANTAGGI PRATICI:

FACILITÀ D’INSTALLAZIONE: l’impianto richiede la realizzazione di poche opere civili nel sito di installazione e consente la produzione dell’energia direttamente nel punto di consumo.

IMPIANTO TOTALMENTE RIMOVIBILE: consente un facile ripristino del sito al termine del suo ciclo di vita.

PRODUZIONE MIRATA DI ENERGIA: massima produzione energetica nei momenti di maggiore necessità.

SISTEMA MODULARE: dimensionabile in base ai bisogni e facilmente espandibile o riducibile.

Chiudi il menu